TERMINI E Condizioni di utilizzo

Piazzando offerte su Bidfactory.it, Voi vi impegnerete ad accettare l’integralità dei Termini e condizioni d’uso, nonché le Regole d’uso di seguito illustrate.

1. DEFINIZIONI
Bidfactory.it è di proprietà della società Bidfactory con sede legale in Via Ho Chi Min n. 10 - 60022 Castelfidardo (AN), Italia, qui di seguito denominata “Bidfactory” o “Bidfactory.it” o “Noi” o “Sito web” o “Sito”.
Ai fini del presente contratto si intende:
“Utente” ogni soggetto che si è registrato su Bidfactory.it;
“Ordinante” è l’Utente che crea una gara sul sito;
“Offerente”= è l’Utente che partecipa al preventivo creata dall’Ordinante;
“Vincitore del preventivo”= è l’Utente che, alla scadenza dei termini temporali di gara, risulta avere effettuato l’unica offerta o quella più vantaggiosa per l’Utente che ha creato il preventivo (Ordinante).
“Consumatore” ai sensi dell’art. 3 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, Codice al Consumo, è la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

2. CONDIZIONI D’ISCRIZIONE
Potranno accedere al sito solo Utenti maggiorenni ai sensi della legislazione italiana (siano essi privati o legali rappresentanti delle società in qualsiasi forma costituita).
L’Utente, registrandosi su Bidfactory.it, accetta in modo incondizionato e senza eccezione alcuna, le regole di utilizzo del sito e  di sottostare ai seguenti divieti:
-Attivare e utilizzare più account su Bidfactory.it.
-Utilizzare un domicilio o un indirizzo e-mail falso o fittizio in sede di attivazione o utilizzo di un Account.
-Fornire informazioni false o fittizie nei confronti di qualsivoglia società in relazione al programma Bidfactory.it
-Utilizzare nomi e/o indirizzi e/o dati personali appartenenti a terze parti, indipendentemente dalla loro identità.

Bidfactory.it si riserverà il diritto di sospendere e/o di cancellare l’account Utente laddove il comportamento di quest’ultimo non risulti conforme alle regole sopra illustrate.

3. CODICI D’ACCESSO
Ciascun Utente crea uno Pseudonimo che costituirà il solo e unico identificativo dell’Utente sul sito. Inoltre, ciascun Utente seleziona una password. Se l’Utente è già registrato su Bidfactory.it, il Nome Utente e la Password gli consentiranno di accedere e di gestire il proprio account.
L’Utente è il solo responsabile della tutela della riservatezza del proprio Nome Utente e Password. In nessun caso, Bidfactory.it o i relativi dipendenti o soci, saranno da intendersi in alcun caso responsabili in relazione a qualsivoglia obbligo o dovere associato all'utilizzo o all'utilizzo improprio del Nome Utente e/o Password dell'Utente.

4. SERVIZIO OFFERTO
Il nostro servizio si limita a mettere a disposizione degli utenti, offrenti ed accettanti, una piattaforma attraverso la quale le parti possano entrare in contatto e valutare la possibilità di concludere  o concludere direttamente tra le stesse un contratto di compravendita di beni mobili e/o servizi con le modalità appresso specificate.
Inoltre, il Servizio fornito da Bidfactory.it include la gestione e l’aggiornamento del Sito, non solamente a livello delle pagine Internet e del software, ma anche della gestione del complesso dei costi associati a server, dipendenti, pubblicità, così come dei costi relativi alla gestione aziendale.
SE PER UNA QUALSIASI RAGIONE L’UTENTE DISCORDASSE IN MERITO AL SERVIZIO OFFERTO, SIAMO A RICHIEDERE CHE QUESTI SI ASTENGA DAL REGISTRARSI SUL NOSTRO SITO E DALL’UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI.

5. COSTO DEL SERVIZIO – ISCRIZIONE - RECESSO
L’iscrizione annuale al sito bidfactory.it ammonta a €150,00 (centocinquanta/00) oltre IVA vigente per legge.
Solo dopo il pagamento della quota di iscrizione l’Utente registrato sarà ammesso alla possibilità di creare una gara, presentare offerte, fare richieste di offerta e quindi ad operare sul sito bidfactory.it.
L’Utente registrato può recedere dal contratto inviando raccomandata  a Bidfactory Via Ho Chi Min n. 10 - 60022 Castelfidardo (AN), Italia,  entro 15 giorni dal ricevimento dal ricevimento della mail di avvenuta registrazione da parte di Bidfactory.
A seguito del recesso ritualmente comunicato, l’Utente verrà cancellato dal sito e Bidfactory restituirà la somma versata a titolo di quota annuale entro 30 giorni successivi al ricevimento della comunicazione del recesso.

5.1 RINNOVO TACITO DEL CONTRATTO - RECESSO
Il presente contratto si rinnova tacitamente, per la stessa durata di anni uno, salvo recesso da comunicarsi via raccomandata a Bidfactory, Via Ho Chi Min n. 10 - 60022 Castelfidardo (AN), Italia, almeno 90 (novanta) giorni prima della scadenza naturale del contratto stesso.
La mancata disdetta obbligherà l’Utente a versare a Birfactory la quota di iscrizione annuale entro 15 (quindici) giorni dalla data di rinnovo tacito del contratto.
In difetto di pagamento nei termini, Birfactory si riterrà libera di cancellare l’Utente, annullare eventuali aste ancora attive sul sito, annullare eventuali offerte formulate e di procedere giudizialmente per il recupero del credito.

5.2 RICHIESTA DI CANCELLAZIONE
In ogni momento l’Utente potrà richiedere a Bidfactory la cancellazione dal sito.
La cancellazione non comporterà rimborso della quota annuale già versata né esimerà l’Utente dal versare la quota annuale dovuta in mancanza di esercizio del diritto di recesso nei modi e termini stabiliti al punto che precede.

6. BONUS/CREDITI
Bidfactory, come promozione, all’utente registrato accrediterà la somma di €100,00 ogni 5 “nuovi utenti” che si siano registrati a Bidfactory tramite il suo personale invito.
Verranno considerati “nuovi utenti” solo coloro che non siano già presenti come utenti nel nostro data base, e  che si iscrivano a Bidfactory utilizzando esclusivamente l’email che tramite il tuo invito hanno ricevuto.
Il conteggio dei crediti avviene in automatico e l’utente potrà sempre tenere sotto controllo nella propria pagina il numero dei crediti acquisiti.

7. MODIFICA DEL SERVIZIO
Bidfactory.it si riserverà in qualsiasi momento il diritto di modificare o interrompere, temporaneamente o su base costante, parte del Servizio con o senza preavviso. L’Utente concorda e accetta che la società non è in alcun caso responsabile e che la stessa non sarà pertanto soggetta a sanzione o misura alcuna promossa dall’Utente o da terze parti a fronte di qualsivoglia modifica, sospensione, interruzione del Servizio e accetta e concorda inoltre di non vantare diritto alcuno a eventuali rimborsi, tranne nel caso in cui il Servizio venga interrotto su base costante per un periodo continuativo di 12 mesi consecutivi.

La quota di iscrizione annuale potrà subire variazioni nel suo ammontare che sarà tempestivamente comunicata agli utenti iscritti.
In tale evenienza gli Utenti potranno recedere dal contratto inviando una raccomandata entro 90 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di Bidfactory della variazione.

8. PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Ciascun Utente – previa registrazione sul sito e versamento a Bidfactory del prezzo di iscrizione – potrà creare una “GARA” (passo 1) e quindi pubblicare una domanda di acquisto di beni o servizi (ORDINE) oppure richiedere preventivi (RICHIESTA OFFERTA). In ogni caso il preventivo sarà corredata da una specifica circa i requisiti essenziali dei beni o servizi richiesti (passo 2 e 3).
Tale offerta sarà disponibile sul nostro sito per un periodo di tempo determinato dall'offerente.
Entro detto termine potranno pervenire delle proposte di accettazione dell'offerta da parte di altri utenti o semplici preventivi, in relazione alla tipologia di servizio scelto dall’Utente all’atto della creazione della “GARA”.
Il servizio offerto si distingue, quindi, in due possibili soluzioni: “ORDINE” che comporta al termine dell’asta la conclusione di un contratto vincolante tra creatore del preventivo e vincitore e “RICHIESTA OFFERTA” che invece non costituisce alcun vincolo contrattuale tra il creatore del preventivo ed l’utente che risulterà vincitore.

8.1 ORDINE
L’Utente registrato crea una gara tra più utenti indicando una domanda di acquisto di beni o servizi, corredata di una specifica circa i requisiti essenziali dei beni o servizi richiesti ed eventualmente dei termini di consegna e modalità di pagamento.
La descrizione sul sito bidfactory.it dei prodotti oggetto del preventivo, dei requisiti essenziali e delle altre condizioni avviene a cura e sotto la responsabilità dell’ordinante.
Ne consegue che le informazioni pubblicate sul sito relative ai prodotti non potranno essere in alcun caso considerate alla stregua di dichiarazioni di bidfactory.it quanto alle caratteristiche dei prodotti stessi.

Il preventivo ORDINE potrà essere in modalità “privata” o “pubblica”. Si vedano appresso le modalità del servizio.

L’ordine così pubblicato sarà disponibile sul nostro sito per un periodo di tempo determinato dall'Utente.
L’Utente che intende rispondere all’ordine – previa registrazione a Bidfactory – potrà pubblicare la propria offerta sul sito.
Pubblicando sul sito l’offerta l'Utente accetta le modalità i termini, le condizioni richiesti dall'ordinante nel preventivo.
L'offerta pubblicata sarà irrevocabile per l'accettante fino alla scadenza del termine dell'asta.
L'offerta perderà efficacia nel caso in cui venga formulata altra offerta di accettazione da diverso Utente nei termini prescritti e che sia più vantaggiosa per l'ordinante.
Le offerte pervenute saranno visibili dall'ordinante direttamente sul sito.

Le offerte saranno da intendersi valide una volta registrate nel database Bidfactory.it. Bidfactory.it non potrà in alcun caso essere considerata responsabile in relazioni a eventuali interferenze o interruzioni delle reti di accesso Internet, al malfunzionamento dei dispositivi informatici o telefonici dell’Utente e delle avarie che potrebbero derivarne. Ciò include, a mero titolo esemplificativo,  un conto alla rovescia difettoso della durata dell’offerta e informazioni non aggiornate in merito a offerte e offerenti. Bidfactory.it si riserverà il diritto d’interrompere momentaneamente tutte le gare, di modificare la durata delle offerte per le gare in corso, nonché di aprire o chiudere le gare in caso di potenziali rischi di anomalie.

Il preventivo si conclude alla scadenza del termine indicato dall'Utente ordinante.
Il Vincitore del preventivo sarà l'Utente che avrà formulato la sola offerta di accettazione pervenuta o l'ultimo Utente che abbia formulato, al ribasso, una valida offerta nel termine stabilito nel caso di più offerte successive.

Qualora non pervengano offerte di accettazione entro il termine indicato dall'Utente, il preventivo avrà fine con esito infruttuoso.
In tale evenienza l’utente non avrà diritto ad alcun rimborso e/o risarcimento da parte di Bidfactory.

8.1.1 ORDINE – MODALITA’ PUBBLICA (servizio a pagamento)
L’Utente, all’atto della creazione del preventivo, scegliendo la modalità “pubblica” (passo 1) inviterà tutti gli utenti registrati sul sito (o la categoria di Utenti selezionata) a partecipare al preventivo al ribasso.
Nel caso in cui il preventivo si concluda con un vincitore, questi dovrà versare a Bidfactory un corrispettivo pari al 3% (tre percento) del valore della transizione oltre IVA vigente per legge.
Il pagamento della provvigione in favore di Bidfactory dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni dalla conclusione del preventivo e relativa notifica dei dati alle parti.

Il pagamento della provvigione in favore di Bidfactory potrà avvenire con le seguenti modalità:
Bonifico bancario; riba.

In difetto di pagamento delle provvigioni così maturate, Bidfactory agirà giudizialmente per il recupero del credito vantato.

8.1.2 ORDINE – MODALITA’ PRIVATA (servizio gratuito)
L’Utente, scegliendo la modalità “privata” (passo 2), inviterà al preventivo solo gli utenti inseriti in un elenco/data base dallo stesso fornito. Anche tali utenti, per partecipare, dovranno essersi preventivamente registrati sul sito.
Gli utenti indicati nell’elenco/data base fornito dall’utente non registrati su Bidfactory non potranno partecipare al preventivo.

8.1.3 VINCITORE DELL'ORDINE
La chiusura del preventivo sarà notificata all'ordinante ed all'offerente (vincitore) all'indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione e ciò determinerà la conclusione del contratto tra le parti ordinante e vincitore del preventivo.

Unitamente saranno inviati alle parti i dati anagrafici completi e fiscali indicati in sede di registrazione per gli adempimenti fiscali e civilistici.

.
GLI UTENTI CHE PARTECIPANO ALLA GARA FIN D'ORA AUTORIZZANO ESPRESSAMENTE Bidfactory.it A COMUNICARE ALL'ORDINANTE I DATI DEL VINCITORE E AL VINCITORE I DATI DELL'ORDINANTE.

L'Utente accetta di comunicare un recapito telefonico che potrà essere utilizzato da Bidfactory.it per contattarlo in caso di buon fine del preventivo. L’utilizzo del sito Bidfactory.it e/o dei suoi Servizi è regolamentato dalla nostra Politica sulla Privacy e sui Dati personali (si veda apposita sezione), la quale potrà essere oggetto di eventuali modifiche. Bidfactory.it si asterrà da comunicare a terze parti le informazioni personali dell’Utente senza aver prima ottenuto il consenso espresso dell'Utente, salvo il caso di buon fine del preventivo nel qual caso il programma comunica automaticamente all'ordinante e al vincitore dell'asta i rispettivi dati.
L’Utente è pertanto personalmente responsabile dell’aggiornamento delle proprie informazioni personali perchè queste potranno anche avere conseguenze di carattere legale a suo danno.

 

8.2 RICHIESTA OFFERTA
L’Utente registrato crea una gara tra più utenti indicando una domanda di acquisto di beni o servizi, corredata di una specifica circa i requisiti essenziali dei beni o servizi richiesti ed eventualmente dei termini di consegna e modalità di pagamento.
La descrizione sul sito bidfactory.it dei prodotti oggetto del preventivo, dei requisiti essenziali e delle altre condizioni avviene a cura e sotto la responsabilità dell’ordinante.
Ne consegue che le informazioni pubblicate sul sito relative ai prodotti non potranno essere in alcun caso considerate alla stregua di dichiarazioni di bidfactory.it quanto alle caratteristiche dei prodotti stessi.

LA RICHIESTA OFFERTA potrà essere in modalità “privata” o “pubblica”. Si vedano appresso le modalità del servizio.

La richiesta offerta così pubblicata sarà disponibile sul nostro sito per un periodo di tempo determinato dall'Utente.
L’Utente che intende rispondere alla richiesta offerta – previa registrazione a Bidfactory – potrà pubblicare la propria offerta sul sito.
Pubblicando sul sito l’offerta l'Utente accetta le modalità i termini, le condizioni richiesti dall'ordinante nel preventivo.
L'offerta pubblicata sarà irrevocabile per l'accettante fino alla scadenza del termine dell'asta.
L'offerta perderà efficacia nel caso in cui venga formulata altra offerta di accettazione da diverso Utente nei termini prescritti e che sia più vantaggiosa per l'ordinante.
Le offerte pervenute saranno visibili dall'ordinante direttamente sul sito.

Le offerte saranno da intendersi valide una volta registrate nel database Bidfactory.it. Bidfactory.it non potrà in alcun caso essere considerata responsabile in relazioni a eventuali interferenze o interruzioni delle reti di accesso Internet, al malfunzionamento dei dispositivi informatici o telefonici dell’Utente e delle avarie che potrebbero derivarne. Ciò include, a mero titolo esemplificativo,  un conto alla rovescia difettoso della durata dell’offerta e informazioni non aggiornate in merito a offerte e offerenti. Bidfactory.it si riserverà il diritto d’interrompere momentaneamente tutte le gare, di modificare la durata delle offerte per le gare in corso, nonché di aprire o chiudere le gare in caso di potenziali rischi di anomalie.

Il preventivo si conclude alla scadenza del termine indicato dall'Utente ordinante.
Il Vincitore del preventivo sarà l'Utente che avrà formulato la sola offerta di accettazione pervenuta o l'ultimo Utente che abbia formulato, al ribasso, una valida offerta nel termine stabilito nel caso di più offerte successive.

Qualora non pervengano offerte di accettazione entro il termine indicato dall'Utente, il preventivo avrà fine con esito infruttuoso.
In tale evenienza l’utente non avrà diritto ad alcun rimborso e/o risarcimento da parte di Bidfactory.

 

8.2.1 RICHIESTA OFFERTA– MODALITA’ PUBBLICA (servizio a pagamento)
L’Utente, all’atto della creazione del preventivo, scegliendo la modalità “pubblica” (passo 1) inviterà tutti gli utenti registrati sul sito (o la categoria di Utenti selezionata) a partecipare al preventivo al ribasso.
Nel caso in cui il preventivo si concluda con un vincitore, questi, solo se successivamente riconfermata, e quindi tradotta in ordine da parte del ordinante,  dovrà versare a Bidfactory un corrispettivo pari al 3% (tre percento) del valore della transizione oltre IVA vigente per legge.
Il pagamento della provvigione in favore di Bidfactory dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni dalla conclusione del preventivo e relativa notifica dei dati alle parti.

Il pagamento della provvigione in favore di Bidfactory potrà avvenire con le seguenti modalità:
Bonifico bancario; riba.

In difetto di pagamento delle provvigioni così maturate, Bidfactory agirà giudizialmente per il recupero del credito vantato.

 

8.2.2 RICHIESTA OFFERTA– MODALITA’ PRIVATA (servizio gratuito)
L’Utente, scegliendo la modalità “privata” (passo 2), inviterà al preventivo solo gli utenti inseriti in un elenco/data base dallo stesso fornito. Anche tali utenti, per partecipare, dovranno essersi preventivamente registrati sul sito.
Gli utenti indicati nell’elenco/data base fornito dall’utente non registrati su Bidfactory non potranno partecipare al preventivo.

8.2.3 VINCITORE DELLA RICHIESTA OFFERTA

Nel caso di modalità “privata” l’ordinante visualizzerà direttamente sul sito l’esito del preventivo con tutti i dati relativi agli offerenti.

Nel caso di modalità “pubblica” l’ordinante visualizzerà solo l’esito del preventivo senza l’indicazione dei dati dell’Utente vincitore.
I dati relativi al miglior offerente saranno resi disponibili all’ordinante solo se tale offerta viene successivamente riconfermata da entrambi e trasformata in ordine.

QUESTO TIPO DI SERVIZIO NON VINCOLERÀ CONTRATTUALMENTE L’UTENTE CHE HA PUBBLICATO LA OFFERTA RICHIESTA E L’UTENTE CHE È RISULTATO VINCITORE DELL’ASTA AL RIBASSO.

9 ESONERO DI RESPONSABILITÁ
Bidfactory.it non vende né in proprio né per conto terzi beni o servizi limitandosi a mettere in contatto altri soggetti (Utenti) interessati a concludere in proprio contratti di compravendita.
Pertanto Bidfactory.it non si assume responsabilità alcuna né tanto meno sarà da intendersi passibile di eventuali azioni legali laddove uno e/o entrambi gli utenti che hanno concluso il contratto per mezzo del servizio offerto dal sito si rendano inadempienti, in tutto o in parte, alla loro obbligazione, sia essa, a puro titolo di esempio non esaustivo, il pagamento, la consegna del prodotto, difformità, difetti, mancanza di qualità richieste ecc.

Bidfactory.it esclude, pertanto, ogni tipo di garanzia sui beni o servizi oggetto del contratto concluso tra gli utenti.

Bidfactory.it e i propri rappresentanti legali, amministratori, direttori, agenti, società affiliate e dipendenti non saranno da intendersi responsabili in relazione a contenuti eventualmente imprecisi o incompleti pubblicati sul sito o connessi al Servizio, indipendentemente dal fatto che dette imprecisioni siano attribuibili ai visitatori, utenti o a un qualsivoglia strumento, dispositivo o programma associato al Servizio o utilizzato all'interno di quest'ultimo, o ancora che derivino dal comportamento di un qualsiasi visitatore e/o da un Utente del Servizio tanto on line quanto off line. Bidfactory.it declina qualsivoglia responsabilità in relazione a errori, omissioni, interruzioni, delazioni, difetti, ritardi nelle operazioni o nelle trasmissioni, assenza di connessione, furti, distruzioni o accessi non autorizzati o alterazioni a livello delle comunicazioni di visitatori e/o Utenti. Bidfactory.it declina qualsivoglia responsabilità in relazione o qualsiasi problema o malfunzionamento tecnico di una qualsivoglia rete di telecomunicazione o linea telefonica, sistema on line del computer, server o provider di accesso a Internet, hardware informatico, software, assenza di e-mail o congestione del traffico su Internet o su qualsivoglia sito o in relazione a una combinazione di queste circostanze, ivi incluse le violazioni o i danni prodottisi sui computer di visitatori e/o Utenti e/o di qualsivoglia altra persona collegati o derivanti dalla partecipazione o dal download dell'hardware conensso al sito Bidfactory.it e/o associati al Servizio. Per nessun motivo, Bidfactory.it sarà da considerarsi responsabile in relazione a eventuali perdite o danni derivanti dall’utilizzo del sito e/o del Servizio e/o in relazione a qualsivoglia contenuto pubblicato sul sito o trasmesso agli Utenti di Bidfactory.it da parte di chicchessia. Bidfactory.it e i propri rappresentanti legali, amministratori, dirigenti e dipendenti non possono in alcun caso garantire e non promettono pertanto alcun risultato specifico derivante dall’utilizzo del sito e/o del Servizio fornito.

10. PROPRIETÁ DEI MARCHI
I Marchi Bidfactory.it e il logo Bidfactory.it, i testi del sito Bidfactory.it sono di proprietà di Bidfactory. Gli ulteriori marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari. In nessun modo e per nessun motivo, l’Utente sarà autorizzato a utilizzare i marchi depositati, proprietà intellettuale di Bidfactory.it e/o a riprodurre testi, immagini o qualsivoglia altro dato pubblicato sul Sito Bidfactory.it, senza la previa autorizzazione scritta di Bidfactory.

11 LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Al presente contratto si applica la legislazione italiana.
In caso di controversie relative al presente contratto ed alla sua interpretazione sarà esclusivamente competente il Tribunale di Ancona.

 

Aggiornato al 26 luglio 2011